Skip to content

Spelaion e la fine del mondo. A novembre raduno nazionale e regionale si fondono..

10 aprile 2012

Tu ci vieni sulla “montagna del sole“?

Dove si trova?

In Puglia.

Ma cosa ci andiamo a fare in Puglia?

Andiamo a vedere cosa succederà durante …‘La fine del mondo’.

 

A novembre, nei giorni dal 1° al 4, la speleologia (inter)nazionale si fonde con quella regionale per dar vita a una manifestazione che punta a mettere in relazione le molteplicità delle forme carsiche, la varietà degli ambienti e del paesaggio nonché il patrimonio di biodiversità: 4 giornate di speleologia che si svolgeranno in un territorio assai particolare per le caratteristiche naturali, il Gargano.

In collaborazione con l’ente Parco nazionale del Gargano, il Gruppo speleologico Montenero organizza a Borgo Celano l’edizione 2012 di Spelaion, l’incontro regionale pugliese, durante il quale tornano gli argomenti cari ai geografi del vuoto: l’evoluzione della speleologia, la speleogenesi, la biospeleologia, il monitoraggio delle aree carsiche con l’interscambio Italia-Balcani.

Il sito della manifestazione è pronto e si aggiorna costantemente. Tutte le info necessarie per partecipare e per organizzare la logistica: http://www.spelaion2012.it

Ricco anche il programma collaterale: circa 30 gli itinerari speleologici e turistici per conoscere ‘la montagna del sole’. In più percorsi per famiglie, tempo libero in deltaplano sul tavoliere, escursioni nella Foresta umbra in fuoristrada. E poi potrebbero non mancare anche birdwatching in canoa nella laguna, visite alle grotte marine, conventi e santuari, San Pio e trekking nel Parco Nazionale del Gargano.

Per info: cts@speleomontenero.it

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: