Skip to content

Spelaion 2012, il Parco nazionale del Gargano partner dell’evento

3 agosto 2012

Un nuovo puzzle si aggiunge nella preparazione dell’evento internazionale di speleologia dell’anno, atteso per novembre prossimo: il Parco nazionale del Gargano è ufficialmente partner e co-organizzatore di “Spelaion 2012.. la fine del mondo”.

L’accordo, raggiunto durante un incontro svoltosi a Monte Sant’Angleo nel foggiano, sancisce il rapporto tra le parti e suggella l’attenzione che lo stesso ente, da anni, manifesta nei confronti della speleologia e in particolare della ricerca speleologica nell’area protetta.

Nei giorni dal 1° al 4 novembre, dunque, “il Gargano sarà la capitale europea della speleologia”, secondo i dirigenti del parco che hanno sottoscritto l’accordo. “Abbiamo messo un importante tassello – ha aggiunto Gian Piero Villani, presidente del gruppo organizzatore – la presenza concreta del Parco nazionale del Gargano darà all’incontro lustro, prestigio e visibilità”.

Il Gruppo speleologico Montenero, capofila e promotore dell’evento è a disposizione per contatti, informazioni, chiarimenti e indicazioni sulla partecipazione.

Intanto sul sito ufficiale della manifestazione www.spelaion2012.it è possibile recuperare notizie su logistica e spostamenti, escursioni in grotta e sul territorio.

A questo link invece, si può prendere visione degli spazi dello Speleobar: http://www.spelaion2012.it/it/speleo-bar.html

È attiva anche la pagina facebook, frequentatissima da speleo stranieri, giornalisti, professori, e appassionati del buio.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: